English languageEnglish languageEnglish languageLingua italianaEnglish language

Sì, esiste davvero un modo migliore
per lavorare tutti insieme.

Sì, possiamo
rendere la diversità
un punto di forza.

E forse alla
fine sistemeremo
tutto quanto.

Scopri LTT

La metodologia Local Transformation Toolkit (LTT) è stata sviluppata attraverso un’ampia ricerca e sperimentazione in comunità di tutto il mondo. Questo framework sistemico include una serie di strumenti che ci consentono di interagire con la complessità del mondo reale e progettare collettivamente veri precorsi di transizione ecologica.

Com'è nato?

Scopri la storia di questo esperimento sociale (ri)evluzionario, dalle sue origini spontanee e istintive alla progettazione di un sofisticato framework che ora può essere sperimentato da tutte le comunità locali coinvolgendone tutte le forze attive.

Scopri di più

Come funziona?

I cambiamenti necessari a una transizione giusta avvengono in ultimo a livello locale. Le sfide che derivano da questo tipo di lavoro ci impongono di utilizzare strumenti e pratiche che rompono le vecchie abitudini e aprono possibilità fino ad ora difficilmente esplorate.

Scopri di più

Come si comincia?

Se hai già cercato di produrre cambiamenti sistemici significativi e sai quanto può essere difficile o se hai appena iniziato e vuoi evitare ostacoli ben noti, il Local Transformation Toolkit può fornirti un concreto aiuto e aumentare le probabilità di successo.

Scopri di più